Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

L' Associazione Nazionale Città dell'Olio di cui questo Comune è Socio, ha promosso la 4^ giornata nazionale della " Camminata tra gli Olivi " domenica 25 ottobre 2020. Con la Camminata tra gli Olivi, l'Associazione propone una mobilità slow in cui si potranno ammirare piante secolari, angoli caratteristici, vecchi palazzi o chiese storiche e riscoprire la millenaria cultura del' olio extravergine, che è un dono per il nostro benessere. Punto di partenza è il frantoio dove si potrà gustare l'olio nuovo direttamente dal decanter di produzione e assistere al processo produttivo. Con l'aiuto di un esperto, si potranno capire le modalità di riconoscimento di un prodotto di alta qualità. Nello stesso giorno, circa 150 città di 18 Regioni, con la camminata, oltre a una gita all'aria aperta, offrono l'oppurtunità di assaggi di pane e olio e dei prodotti tipici del territorio e l'eventuale possibilità di acquisto di olio novello. I percorsi saranno di 5 e 11 KM con dei posti di ristoro.

• Data: 25/10/2020 07:04
  • Posizione Pove del Grappa, VI, Italia (Mappa)